Applicazioni su SD con Android

 

Stavi cercando di istallare una nuova applicazione sul tuo smatphone Android e ti sei accorto di non avere più spazio nella memoria interna? Non riesci ad istallare le applicazioni sulla scheda SD?

Tranquillo non sei il primo, purtroppo negli ultimi tempi tutte le applicazioni si istallano automaticamente sulla memoria principale e i telefoni finiscono per riempirsi rapidamente, soprattutto quelli che hanno una memoria interna inferiore al Gb.

Esiste però una soluzione semplice e veloce.

Android prevede infatti la possibilità di spostare alcune applicazioni (non tutte hanno questa funzionalità) sulla memoria esterna SD. Farlo è semplicissimo e veloce.

  1. Andate su impostazioniApplicazioniGestione applicazioni.
  2. Selezionate l’applicazione che desiderate spostare.
  3. Al di sotto dei dettagli di memoria troverete una voce Sposta su scheda SD.
  4. Se il pulsante è oscurato vuol dire che non è possibile spostare questa applicazione, se è visibile, premetelo e la vostra applicazione verrà automaticamente spostata.
  5. Verificate che abbia effettivamente spostato l’applicazione controllando che adesso il pulsante sia diventato sposta su memoria del telefono.
  6. Eseguite la procedura per tutte le applicazioni che vi interessano e riavviate il telefono.

Per maggiore sicurezza di trasferimento vi suggerisco di trasferire una sola applicazione per volta. Completato un trasferimento riavviare quindi il telefono e verificate il corretto funzionamento dell’applicazione, prima di procedere con le successive. In alcuni casi può essere necessario rimuovere e reinserire l’icona screen.

ATTENZIONE!!! Anche se questa funzionalità è prevista su tutte le versioni Android e per tutti i modelli di telefono, trasferendo le applicazioni, si possono comunque verificare problemi nella trascrizione o incompatibilità di funzionamento fra telefono e applicazione. Può capitare che alcune applicazioni non vengano più rilevate come funzionanti. In tale caso dovrete disinstallare l’applicazione manualmente ed istallarla nuovamente. Eseguite quindi questa procedura con estrema attenzione e in condizioni adeguate.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...