Banner con pilota automatico su Altervista

 

Cruciale, se si desidera guadagnare col proprio sito, è la corretta disposizione dei banner pubblicitari. Scegliere quali inserire e dove inserirli è fondamentale poiché, da questo dipende l’entità del guadagno che potrete ottenere.

Inserire banner troppo piccoli o collocarli in posizioni poco visibili, ridurrà enormemente i guadagni per click e visualizzazioni che potreste trarne.

Posizionando invece banner di dimensioni elevate ed in zone ben visibili (come per esempio nella parte superiore della pagina), vi permetterà di massimizzare i vostri guadagni.

Quanti e quali banner inserire e soprattutto quale circuito adottare resta comunque un impresa ardua che può variare da sito a sito.

A tale proposito Altervista ha deciso di creare un utilissimo strumento che vi permetterà di trascurare tutti questi aspetti complessi e concentrarvi esclusivamente sui contenuti del vostro sito web.

Tale strumento è il cosiddetto Pilota automatico.

Questo strumento è in grado di inserire automaticamente i banner i punti strategici combinando correttamente sia i banner Altervista, sia quelli Adsense. Inoltre adatta automaticamente i contenuti per la visualizzazione Mobile e, ultima innovazione, vi permette di aderire immediatamente ed automaticamente a circuiti speciali (come video o banner a tutto schermo) che offrono il maggior rendimento in assoluto.

La controparte di questo strumento, è di non poter controllare efficacemente la grafica finale del proprio sito, poiché l’inserimento dei banner non è regolamentabile ma, a meno che non siate editor di alto livello, vi suggerisco di trascurare questa piccola pecca ed approfittare di questo utilissimo strumento.

Qui trovate la descrizione ufficiale fornita da Altervista.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...