Crea sito

Cos’è e come funziona Paypal

 

S e siete nuovi delle compravendite online, vi sarà sicuramente capitato di notare che, moltissimi venditori, inseriscono spesso Paypal tra i metodi di pagamento preferiti.

paypal

Ma cos’è paypal e perché è cosi diffuso?

Per essere concisi, Paypal è un conto virtuale online che vi permette di trasferire soldi ed effettuare o ricevere pagamenti tutto con moneta reale e garantita.

La creazione e l’utilizzo di questo conto sono estremamente semplici. E’ sufficiente infatti registrarsi sul sito ufficiale, inserendo alcuni dati personali, per poter sfruttare immediatamente a pieno tutti i servizi offerti.

La forza di questo sistema di pagamento, risiede nella grande versatilità del metodo di trasferimento monetario e nella rapidità di movimentazione.

  • E’ infatti possibile effettuare un pagamento semplicemente selezionando la modalità di pagamento paypal ed inserendo username e password. Il destinatario avrà cosi istantanea disponibilità della valuta ed effettuerà immediatamente la spedizione del vostro prodotto.
  • Per ricaricare il conto potete ricorrere a vari metodi, dal trasferimento tramite bonifico (metodo che non per tutti può essere comodo), all’associazione di una carta di credito (per molti ritenuto troppo rischioso), sino al metodo più diffuso di associare una carta prepagata.
  • Con quest’ultimo metodo si limitano enormemente i rischi di perdere grosse somme soprattutto perché i soldi non risulteranno direttamente sul conto ma verranno prelevati di volta in volta dalla carta che potrete ricaricare all’occorrenza mantenendovi cosi lo stretto indispensabile di valuta.

Oltre alla semplicità, il vero punto di forza di questo sistema è senza ombra di dubbio la garanzia che offre al cliente.

Se acquistate con Paypal non dovete preoccuparvi che non vi venga inviata la merce o che vi arrivi qualcosa di diverso da ciò che credevate di acquistare. Se infatti non riceverete un prodotto o se sarà differente da quanto dichiarato dal venditore, oppure sia che sia rotto o che sia consegnato fuori dai tempi prestabiliti, Paypal vi offrirà la possibilità di sostituzione o di rimborso immediato.

Quindi la massima tutela e garanzia per i vostri acquisti.

Potrebbero anche interessarvi i seguenti articoli:

Associare una carta al conto PayPal

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

ilwebgratis

Comments are closed.

Il nuovo USB 3.0 è compatibile con l’USB 2.0?

connettore usb tipo A
 

  Nella vita quotidiana, le porte USB sono sempre più onnipresenti e ci permettono di interfacciare dispositivi elettronici e ricaricare […]

Come richiedere un pagamento su AlterVista

 

  AlterVista è una piattaforma hosting, che permette ai propri utenti di guadagnare pubblicando banner pubblicitari all’interno del proprio sito. […]

Che cos’è Arduino, e come funziona?

arduino logo
 

  Arduino è una piattaforma low-cost che mette a disposizione una scheda hardware programmabile, ed un software, pensato come strumento di […]

Associare una carta al conto PayPal

paypal
 

  Se vi siete appena registrati su PayPal, la prima cosa da fare per poter iniziare gli acquisti, è fornire […]

Come rimuovere correttamente una Pen Drive

pen drive
 

  Le Pen Drive, o comunemente detta “chiavette USB” o “Pennina“, è sempre più uno strumento essenziale nella vita quotidiana […]

Impostare in muto le pubblicità su chrome

 

  Quanto sarebbe bello avvolte premere un tasto e mettere l’opzione muto a tutto il mondo… Fortunatamente, almeno quando parliamo […]