Cos’è e come funziona Paypal

 

Se siete nuovi delle compravendite online, vi sarà sicuramente capitato di notare che, moltissimi venditori, inseriscono spesso Paypal tra i metodi di pagamento preferiti.

paypal

Ma cos’è paypal e perché è cosi diffuso?

Per essere concisi, Paypal è un conto virtuale online che vi permette di trasferire soldi ed effettuare o ricevere pagamenti mediante moneta reale e garantita.

La creazione e l’utilizzo di questo conto sono estremamente semplici. E’ sufficiente infatti registrarsi sul sito ufficiale, inserendo alcuni dati personali, per poter sfruttare immediatamente a pieno tutti i servizi offerti.

La forza di questo sistema di pagamento, risiede nella grande versatilità del metodo di trasferimento monetario e nella rapidità di movimentazione.

  • E’ infatti possibile effettuare un pagamento semplicemente selezionando la modalità di pagamento paypal ed inserendo username e password. Il destinatario avrà cosi istantanea disponibilità della valuta ed effettuerà immediatamente la spedizione del vostro prodotto.
  • Per ricaricare il conto potete ricorrere a vari metodi, dal trasferimento tramite bonifico (metodo poco pratico), all’associazione di una carta di credito (potenzialmente rischioso), sino al metodo più diffuso di associare una carta prepagata.
  • Con quest’ultimo metodo si limitano enormemente i rischi di perdere grosse somme soprattutto perché i soldi non risulteranno direttamente sul conto ma verranno prelevati di volta in volta dalla carta che potrete ricaricare all’occorrenza mantenendovi cosi lo stretto indispensabile di valuta.

Oltre alla semplicità, il vero punto di forza di questo sistema è senza ombra di dubbio la garanzia che offre al cliente.

Se acquistate con Paypal non dovrete preoccuparvi di non ricevere la merce o che arrivi qualcosa di diverso da quanto indicato. Infatti, se non riceverete un prodotto o se sarà differente da quanto dichiarato dal venditore, oppure sia che sia rotto o che sia consegnato fuori dai tempi prestabiliti, Paypal vi offrirà la possibilità di sostituire o chiedere un rimborso immediato.

Quindi la massima tutela e garanzia per i vostri acquisti.

Potrebbero anche interessarvi i seguenti articoli:

Associare una carta al conto PayPal

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...