Connettere l’account Google ai dispositivi android

 

In un mondo sempre più tecnologico, dove ormai la maggior parte di noi possiede Smartphone, Tablet e PC è diventata di fondamentale importanza la possibilità di connettere tra loro i vari dispositivi.

Pensiamo soltanto alla lista preferiti di internet…

Ognuno di noi accumula centinaia di preferiti i pochissimo tempo e ricordarseli tutti è improponibile, copiarli manualmente da un dispositivo all’altro è diventato ormai impraticabile.

Stessa cosa vale per i numeri di telefono e i contatti email… chi si metterebbe più a copiare manualmente tutti i contatti da un telefono all’altro.

Avere quindi tutte queste informazioni sempre a portata di mano ed accessibili da qualunque dispositivo è essenziale.

Ma come possiamo connettere i nostri dispositivi?

Fortunatamente Google ci è venuto in soccorso mettendo a nostra disposizione svariati strumenti, tutti accessibili istantaneamente grazie alla potenza dell’account Google.google account connetti tutto

Non più un semplice account di posta elettronica o un archivio dei preferiti, ma un vero e proprio ricettacolo di informazioni, in qualunque momento da voi consultabile e condivisibile con i vostri dispositivi.

Connette e sincronizzare i dispositivi Android

Se non disponete ancora di un account Google, dovrete crearvene uno semplicemente compilando il modulo della pagina di registrazione account Google.

Una volta in possesso di un account Google vi resterà solo da provvedere a sincronizzare i vari strumenti.

Preferiti

Per caricare sull’account i vostri preferiti è sufficiente aprire Google Chrome e connettervi con il vostro account. Sarà sufficiente aprire il menu (l’icona in alto a destra menu google chrome) selezionare Impostazioni e nella schermata che si aprirà, selezionare Accedi a Chrome.

accedi a chrome

  • Se normalmente non utilizzate Chrome istallatelo ed accedete. Al primo accesso vi verrà richiesto di acquisire l’elenco preferito dagli altri browser web in uno. In questo modo sincronizzerete contemporaneamente i preferiti su Chrome e sull’account Google

Sincronizza rubrica posta elettronica

Ogni programma di posta elettronica utilizza procedure di sincronizzazione diverse, ma in linea di massima è sufficiente recarsi sulle impostazioni della rubrica ed associare l’account google (cioè inserire i dati dell’account Google quando richiesti) cosi da connettere i dati tra i vari dispositivi.

Connettere dispositivi Android

Questa è la procedura più semplice di tutte.

E’ infatti sufficiente recarsi nelle Impostazioni, scorrere fino alla sezione ACCOUNT  ed inserire Aggiungi account.

Selezionate adesso Google poi l’opzione esistente ed inserite i dati di accesso.

Una volta completata l’operazione verranno sincronizzati in automatico tutti i dati.

Potrete verificare i dati sincronizzati e la data dell’ultima sincronizzazione semplicemente tornando alla sezione account delle impostazione e selezionando l’opzione Google e selezionando poi l’account desiderato.

A questo punto potete connettere quanti dispositivi vorrete ed in automatico condivideranno ogni aggiornamento.

Localizzare il vostro smartphone Android

(Immagine gentilmente concessa da pannawat a freedigitalphotos.net)

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...