Crea sito

Countdown, condividi l’attesa per un nuovo evento.

 

S iete in attesa di un grande evento per la vostra azienda, o magari per la partenza di un viaggio e volete condividerla con clienti o amici?

Allora quello che fa al caso vostro è WP Time Counter, un semplicissimo Plugin che potrete istallare su WordPress e vi permetterà di impostare, con pochi semplici passaggi, un elemento countdown all’interno della vostra pagina web cosi da poter condividere con tutti l’attesa di un grande evento.

Se la vostra azienda sta per lanciare un nuovo prodotto o magari si prepara a rinnovare il proprio design, non potrà certamente fare a meno di pubblicizzare l’evento e per enfatizzare l’attesa non c’è niente di meglio di un countdown che certamente non potrà passare inosservato.

Se invece state per intraprendere un grande viaggio e per l’occasione avete deciso di avviare un vostro Blog in merito, niente può trasmettere meglio il senso di adrenalinica attesa che di un countdown che assolutamente non potrebbe mancare nella vostra pagina. Nel vostro caso, Wp Time Counter vi metterebbe a disposizione un ulteriore utilissimo strumento, un simpatico Timeup che terrà il conto di quanto tempo starete in viaggio.

countdown

Istallare e configurare lo strumento Countdown

Istallarlo è semplicissimo, basta ricercare Wp Time Counter trai plugin disponibili ed istallarlo come vi abbiamo gia spiegato in una nostra precedente guida (Aggiungere un Plugin a WP).

Adesso sarà sufficiente andare all’elenco dei Plugin istallati ed Attivarlo.

Una volta attivo, potrete inserirlo in una qualunque pagina o articolo semplicemente accedendo alla modalità di modifica della pagina o creando un nuovo articolo. Nella schermata di editor vi apparirà infatti pulsante Time Counter accanto alla voce Aggiungi media.

editor

Cliccando sul pulsante Time Counter vi si aprirà quindi la schermata di configurazione in inglese.

countdown settings

  • Nella prima voce in alto a sinistra impostate la data e l’orario a cui terminerà il countdown mentre alla voce sottostante inserite il fuso orario che intendete adottare. Per l’Europa e quindi l’Italia il fuso orario è GMT +1 pertanto sarà sufficiente inserire +1.
  • Adesso nella voce Count Type scegliete la voce count-downs altrimenti, anziché contare alla rovescia fino alla date preimpostata, il contatore comincerebbe a calcolare positivamente dalla data in poi.
  • Alle voci Show Days, Show Hours, Show Minutes, Show Seconds lasciate True se volete che vengano visualizzate nel conteggio giorni, ore, minuti e secondi oppure selezionate False per le voci che volete escludere.
  • Nelle prime 4 voci in alto a destra potrete correggere le indicazioni nella lingua che preferite (vi suggerisco di adottare sempre la lingua madre del vostro sito).
  • Scegliete quindi il colori dall’elenco alla voce Skin e se lo desiderate inserite un breve annuncio o messaggio che apparirà al termine del countdown.

A questo punto non vi resta che da completare il vostro articolo o la vostra pagina e pubblicarlo così da dare finalmente il via al vostro emozionante conto alla rovescia.

 

Potrebbe interessarti anche:

Countup, conta i giorni della tua grande avventura

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

ilwebgratis
Il tuo tecnico a portata di click...

Comments are closed.

Disabilitare aggiornamento automatico di Windows

 

  Vi sarà certamente capitato di trovarvi a dover spegnere in fretta e furia il computer, magari perché in ritardo […]

Roaming estero, quanto spendo fuori dall’Italia?

Roaming estero
 

  Se state programmando un viaggio all’estero, uno degli interrogativi che vi sarete sicuramente posti è: “Posso usare normalmente il […]

Prime Video, un servizio esclusivo per i clienti Amazon prime

amazon prime video
 

  Avrete certamente già sentito parlare di servizi on-demand. Probabilmente ne avrete già provati anche diversi; Tutti ormai conoscono per esempio […]

Tinder, come scoprire la tua anima gemella

 

  Tinder è una piattaforma di incontri molto diffusa e soprattutto gratuita, disponibile sia in versione web, sia mobile per […]

Chiamata con addebito al destinatario

chiamata con addebito
 

  Perché dovrei effettuare una chiamata con addebito quando posso usare WhotsApp? Da quando gli smartphone hanno preso il sopravvento, […]

Duolingo, impara l’inglese gratis

duolingo inglese
 

  La conoscenza della lingua inglese è ormai un requisito fondamentale per moltissimi impieghi e spesso necessaria anche nella vita […]