Disabilita riproduzione automatica video facebook

 

Vi capiterà spesso di aprire Facebook e di ritrovarvi inondati da video che si avviano automaticamente e che puntualmente mandano in crisi il vostro computer.

Che bello sarebbe poter aprire il vostro diario e poter scegliere se e quali video aprire e, soprattutto, non dover attendere mezzora perché la pagina venga caricata.

Ecco quindi un piccolo trucco che vi permetterà finalmente di risolvere questo fastidiosissimo problema.

Per bloccare la riproduzione automatica dei video è infatti sufficiente disabilitare l’impostazione riproduzione automatica, all’interno delle impostazioni di facebook.

Come disabilitare l’autoplay

  1. Aprite normalmente facebook e in altro a destra cliccate sulla freccettina discendete e selezionate quindi impostazioni.Strumenti Facebook
  2. Andate nella scheda video (dovrebbe essere l’ultima voce nella colonna di sinistra ed è rappresentata con una pellicola di film)Video
  3. Alla voce Riproduzione automatica dei video, nel menù a tendina (dovrebbe comparire con la voce Attiva) selezionate la voce Disattiva come nell’immagine seguente.
    Impostazioni video Facebook
  4. Chiudete adesso le impostazioni e tornate sul vostro Diario. Cercate il primo video a portata di mano e verificate che non si avvii in automatico.
    Se cosi non fosse ripetete la procedura, potrebbe infatti non essere stata registrata correttamente l’impostazione.

Adesso finalmente il vostro Facebook sarà libero dall’intromissione di decine di video e chattare sarà decisamente più pratico e veloce.

Nella stessa schermata di Impostazioni video è inoltre possibile impostare il formato di default del video, cioè la risoluzione con la quale verranno visualizzati tutti i vostri video.

ATTENZIONE!!! Se disponete di una connessione lenta vi suggerisco di impostare come valore predefinito una qualità di riproduzione bassa che potrete modificare all’occorrenza direttamente dal video. In questo modo potrete ridurre i tempi di caricamento dei video e goderveli a piena risoluzione solo se realmente interessati.

In qualunque momento potrete decidete di ritornare alle impostazioni iniziali, quindi alla riproduzione automatica semplicemente svolgendo la stessa procedura e mettendo Attiva al punto 4.

Scaricare video da facebook

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...