Crea sito

Duolingo, impara l’inglese gratis

 

L a conoscenza della lingua inglese è ormai un requisito fondamentale per moltissimi impieghi e spesso necessaria anche nella vita quotidiana della maggior parte delle persone. Anche senza rendercene conto, quotidianamente, usiamo moltissime parole inglesi, in certi casi perché magari non esiste il corrispettivo italiano, in altri semplicemente perché ormai sono diventate di uso comune.
Pensate per esempio allo Yess, che spesso va a sostituire il si in un affermazione enfatizzata, oppure altre come boss, hotel, home page, smartphone, meeting … e chi più ne ha più ne metta.
Fatto sta che, senza rendercene conto, la lingua inglese sta diventando e sarà sempre più parte integrante della nostra vita.

Dall’usare qualche parola in inglese al parlarlo correttamente, il divario è però molto ampio e in un mondo che punta ad una sempre maggiore globalizzazione, diventa sempre più essenziale apprendere quanto meno le basi della lingua.

Studiare una lingua stranierà non è però semplicissimo. Richiede infatti tempo, impegno e soprattutto tanta buona volontà.
Sarebbe bello poter studiare divertendosi, magari senza stressarsi troppo e soprattutto senza dover spendere in corsi costosi e noiosi.

Fortunatamente, per soddisfare il nostri desideri ci viene in soccorso Duolingo.

L’inglese con Duolingo

Duolingo è una piattaforma web e mobile dedicata all’apprendimento di moltissime lingue. Tramite un sistema innovativo, vi aiuta ad apprendere le lingue con estrema semplicità e soprattutto gratuitamente.
Grazie infatti a corsi strutturati in mini moduli tematici, potrete apprendere poche parole per volta ed introdurle in contesti già conosciuti. Potrete così implementare progressivamente e senza troppa fatica il vostro vocabolario e perfezionare pronuncia, comprensione e costruzione grammaticale.duolingo moduli

Grazie alla profonda integrazione con i social network, è inoltre in grado di stimolarvi, mettendovi in competizione con i vostri amici mediante la condivisione di obiettivi e sfide settimanali (a chi totalizza più punti).
Se vorrete potrete inoltre condividere i vostri successi e traguardi su Facebook, così che tutti possano restare aggiornati sui vostri progressi. Studiare in compagna è sempre stato più entusiasmante che rinchiudersi in casa da soli.

La versione web di Duolingo non richiede ne browser particolari ne installazione. Per quanto riguarda la versione per smartphone e table è disponibile su tutti gli app store sia per Android sia per iPhone.
Potrete cosi allenare il vostro inglese ovunque vi troviate e sfruttare tutti i tempi morti, magari la corsa in autobus o in treno.

Accedere a duolingo

Abbiamo già, ma ci teniamo a ribadire, detto che Duolingo è completamente gratuito.
Per poterne usufruire è sufficiente accedere al sito web o scaricare l’app su smartphone o tablet.
A questo punto sarà sufficiente registrarvi o accedere direttamente con il vostro account Facebook.

Per fruttare a pieno le funzionalità social vi consigliamo di registrarvi tramite Facebook.

Buono studio a tutti.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

ilwebgratis
Il tuo tecnico a portata di click...

Comments are closed.

Come creare un account e-mail Yahoo

yahoo mail logo
 

  Se state cercando un servizio di posta elettronica affidabile e che vi fornisca spazio di archiviazione praticamente illimitato, Yahoo […]

Impostare l’esecuzione automatica di un programma come amministratore

Conferma esecuzione automatica
 

  Vuoi consentire a questa app con autore sconosciuto di apportare modifiche al tuo dispositivo? Vi sarà certamente capitato, di […]

Disabilitare aggiornamento automatico di Windows

 

  Vi sarà certamente capitato di trovarvi a dover spegnere in fretta e furia il computer, magari perché in ritardo […]

Roaming estero, quanto spendo fuori dall’Italia?

Roaming estero
 

  Se state programmando un viaggio all’estero, uno degli interrogativi che vi sarete sicuramente posti è: “Posso usare normalmente il […]

Prime Video, un servizio esclusivo per i clienti Amazon prime

amazon prime video
 

  Avrete certamente già sentito parlare di servizi on-demand. Probabilmente ne avrete già provati anche diversi; Tutti ormai conoscono per esempio […]

Tinder, come scoprire la tua anima gemella

 

  Tinder è una piattaforma di incontri molto diffusa e soprattutto gratuita, disponibile sia in versione web, sia mobile per […]