Guadagnare con il proprio sito

 

Oggi è possibile guadagnare con il proprio sito web inserendo dei semplici banner pubblicitari, cioè delle piccole inserzioni di varie dimensioni, che verrano visualizzate nelle vostre pagine. La procedura è molto semplice e non comporta alcuna competenza in programmazione html.

I principali circuiti che forniscono questo servizio sono:

  • Google AdSense
  • Altervista

 

Iscrivendosi ad uno di questi due circuiti, o se avete una pagina Altervista anche ad entrambi, vi verranno messi a disposizioni vari formati di banner con ciascuno i suo codice da inserire.

L’iscrizione non comporta alcuna spesa o impegno, ma richiede l’inserimento di dati personali, quali dati anagrafici ed indirizzo, cosi da potervi accreditare eventuali profitti, tramite assegno o versamento.

Il circuito Google AdSense richiede inoltre un minimo di volume di traffico per poter inserire i suoi banner (100 visite e 1000 pagine visitate in un mese).

Per quanto riguarda altervista invece, non esiste un minimo di traffico necessario.

Ma quanto si guadagna?

Il guadagno va in funzione del tipo di banner, della sua collocazione e visibilità. Ogni volta che qualcuno con IP diverso dal vostro cliccherà una delle vostre pubblicità, vi verrà accreditato il corrispettivo. Per altervista avrete in aggiunta anche una componente guadagno dovuta al semplice volume di visite nel sito, calcolato su base giornaliera. Mille visite giornaliere corrispondono ad un click che viene calcolato anche in percentuale, quindi anche se avrete solo 100 visite vi verrà comunque accreditato il 10% del valore.

Inserire i banner altervista automaticamente

Guadagnare con Google AdSense

Dove posizionare i banner pubblicitari

Tipi di Banner

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...