Inserire il proprio sito nei motori di ricerca

 

Nel realizzare un sito web, una delle prime e più significative domande che ci poniamo, è come renderlo visibile sui motori di ricerca.

Ebbene oggi questa operazione viene eseguita automaticamente dagli stesse motori di ricerca che periodicamente scansionano la rete per individuare i nuovi siti web ed inserirli nei propri archivi. Per motori di ricerca come Google il vostro sito sarà reso visibile appena raggiunte le 100 visite.

Altervista fornisce inoltre un comodissimo strumento per far conoscere ai vari motori la vostra presenza inviando una sitemap del vostro sito.

Ma come posso essere più visibile? 

Rendersi più visibili è un operazione allo stesso tempo molto semplice e molto complessa. Infatti un metodo semplice consiste nell’attribuire un titolo con parole chiave specifiche, che identifichino rapidamente gli scopi del vostro sito, nella home page.

Se possibile inserite nella home una descrizione in più dettagliata possibile e utilizzate parole di uso comune.

La complessità invece consiste nella possibilità di risultare più in vista rispetto ad altri siti similari. Infatti in genere vengono prediletti, a parità di parole chiave e pertinenza, le pagine con il maggior numero di visite.

Quindi il mio consiglio è quello di cercare di inserire nella home la maggior quantità di informazioni possibili cercando di diversificare il più possibile le parole cosi da poter essere individuati più facilmente.

Vi pongo un esempio, La mia casa e La mia abitazione sono due sinonimi, ma per una ricerca , impiegare entrambi i termini vi permette di risultare più visibili.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...