Inserire una foto in altersito

 

Le immagini spesso dicono più di mille parole e riescono ad attirare maggiormente l’attenzione rispetto ad una banalissima scritta, per questo motivo spesso tornerà utile inserire una foto all’interno di una pagina, in particolare se si tratta della home.

Fare questo con alterpage è semplicissimo…

  1. Andate in modalità edit.
  2. Posizionandovi col cursore sull’icona (inserisci un nuovo elemento su questa pagina) dell’area desiderata selezionate aggiungi.
  3. Scegliete l’elemento immagine.
  4. Se non avete ancora caricato l’immagine nella gallery selezionate Carica immagine e scegliete il file nella vostra cartella e poi selezionate CARICA.
  5. A questo punto vi rimane solo da scegliere la centratura della foto e le dimensioni.
  6. Una volta terminato premete Salva e la vostra foto verrà caricata.

Successivamente potrete comunque modificare qualunque impostazione semplicemente selezionando modifica in modalità edit.

Un fattore a cui dovete stare molto attenti, sono le dimensioni originali della foto, in genere se possibile vi suggerisco di definire precedentemente la dimensione dell’immagine con un programma di elaborazione grafica (va benissimo anche uno di quelle gratuiti che si trovano in rete) cosi da limitarvi poi a dare semplicemente l’impostazione di dimensioni originali.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...