Inserire una mappa google

 

Qualunque sia la vostra attività, oggi è fondamentale possedere un sito web. Grazie ad esso infatti, si guadagna visibilità e soprattutto si riescono a fornire informazioni immediate riguardo ai vostri prodotti o al vostro indirizzo.
Vi piacerebbe oltre a questo, fornire direttamente anche la vostra posizione sulla mappa e magari, fornire ai vostri clienti la possibilità di impostare automaticamente il percorso per raggiungervi?

Se la vostra risposta è si, continuate a leggere il nostro tutorial.

Le mappe, all’interno di un sito web, stanno diventando sempre più un elemento essenziale e di estrema utilità. Grazie a Google Maps infatti, è possibile visitare virtualmente, in qualunque momento,  qualunque luogo sul pianeta e, se si dispone di un indicatore di posizione, impostare automaticamente il navigatore per poterlo raggiungere.

Se state realizzando o ristrutturando il vostro sito web, vi suggerisco caldamente, di inserire questa funzionalità immediatamente. Grazie agli strumenti forniti da Google, questa procedura è estremamente semplice, veloce e alla portata di tutti.
E’ sufficiente sapere come inserire un codice HTML nella vostra pagina e seguire i seguenti passi.

Inserire una mappa in un campo HTML

  1. Per prima cosa accedete a google Maps e cercate la vostra posizione.
  2. Ingrandite o riducete fino ad avere la visuale che desiderate (ciò che visualizzerete in questa fase verrà poi visualizzato anche sul vostro sito una volta caricato l’elemento)
  3. Per maggiore precisione vi suggerisco di posizionarvi col cursore sulla vostra posizione e cliccare col tasto destro per poi selezionare che “cosa c’è qui“, questo vi permetterà di far apparire una freccia verde che indica la vostra posizione.
  4. Completate queste operazioni andate a selezionare il pulsante link che si trova nel menu a sinistra.
  5. Andate a copiare il codice HTML che vi appare e poi copiatelo nell’apposita finestra del vostro sito.
  6. Se necessario potete ridimensionare l’elemento cambiando larghezza ed altezza.

 

Per alcune di queste operazioni possono esservi utili i seguenti articoli:

 

Regolare altezza e larghezza di un elemento HTML

 

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...