Istallare Google Chrome

 

Google Chrome è uno dei più diffusi e veloci browser web attualmente in circolazione.

Il punto di forza di questo browser, che ne ha determinato un immediata diffusione, è senza ombra di dubbio la sua grande velocità nel caricare e refreshare pagine, oltre che all’innovativa funzionalità di istallazione e gestione di applicazioni, come avviene normalmente per smartphone e tablet.

Dalla comparsa di smartphone e tablet, la diffusione di Google Chrome ha subito un ulteriore impennata grazie l’incredibile interconnetività con dispositivi mobile. La disponibilità di versioni mobile di questo browser offre infatti la possibilità di sincronizzare automaticamente, semplicemente accedendo al medesimo account Google con tutti i dispositivi, l’elenco dei preferiti e di accedere alle cronologie degli altri dispositivi. Grazie a questa funzione, anche se cambierete telefono, computer o tablet, potrete recuperare la lista preferiti in pochi secondi e potrete consultare, per esempio, una ricerca effettuata col PC, direttamente dal cellulare.

Unica pecca di questo eccezionale browser è la ridotta versatilità per il gaming (punto di forza di browser come Firefox) e la recente disattivazione dei Plugin NPAPI (cioè Java e Silverlight), avvenuta con l’introduzione della versione Chrome 42.
Quest’ultima modifica, introdotto allo scopo di favorire protocolli più sicuri per la gestione dei contenuti ha causato non pochi problemi per gli utenti. I servizi di molte piattaforme che non hanno ancora adattato i loro protocolli sono ancora inaccessibili e costringono all’impiego di altri browser. Un esempio è l’area Sky go di Sky che ad oggi, adotta ancora protocolli Java e non è quindi usufruibile su piattaforma Chrome.

Istallare Google Chrome

La procedura di istallazione è completamente automatica e non richiede alcuna competenza informatica.

E’ sufficiente accedere al browser già presente sul vostro PC (con Windows viene fornito di fabbrica Internet Explorer), recarsi nella pagina di download di Chrome e selezionare la voce Scarica Chrome.chrome scarica

A questo punto vi apparirà una schermata che vi presenterà i Termini di servizio di Google Chrome.

google chrome istalla

Mettete la spunta alla voce Imposta Google Chrome come browser predefinito e a vostra discrezione potete mettere anche la seconda spunta (in tal caso rinunciate a parte dei vostri diritti sulla privaci, consentendo a google di accedere ad alcune delle vostre informazioni di navigazione. Vi consiglio quindi di cliccare sulla voce Ulteriori informazioni e leggere attentamente l’informativa).

Adesso selezionate la voce Accetta e istalla ed attendete il completamento dell’istallazione.

Ad istallazione completata potrete immediatamente utilizzare Google Chrome.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...