Crea sito

“Mi piace” (Like) di Facebook

 

In molti siti si trova spesso il classico, ed ormai conosciutissimo, bottone “Mi piace” di Facebook che, soprattutto nei siti commerciali, può essere un importantissima risorsa pubblicitaria.

Inserire questo pulsante, chiamato in gergo like button, è semplicissimo e non richiede particolari capacità informatiche poiché Facebook mette a disposizione degli elementi precompilati.

Inserire il like button

Il sistema più rapido e semplice è quello di inserirlo come codice HTML all’interno di un elemento della vostra pagina.

  • Come prima cosa recatevi nella pagina dedicata da facebook alla creazione di questi strumenti, cliccando qui.
  • Adesso selezionate la voce Like button
  • Nella schermata che vi verrà mostrata dovrete impostare alcune cose, iniziamo dal copiate il link della pagina che volete inserire (ATTENZIONE il like button supporta solo pagine che prevedono il pulsante mi piace. Pagine come gruppi o profili personali non supportano questa modalità ma presentano altri strumenti).
  • Adesso in funzione del design del vostro sito e delle dimensioni a vostra disposizione, impostate i restanti parametri.
  • Sotto alla tabella inserimento potrete vedere un anteprima della vostra icona. Se siete soddisfatti cliccate Get code.
  • Andate nella scheda IFRAME e copiate il codice HTML per poi incollarlo nell’area che avete scelto all’interno del vostro sito.

Adesso non vi resta che godervi il risultato ammirando il vostro sito in versione web.

Se invece preferite qualcosa di più dinamico vi suggerisco di inserire il like box.

Il like box è una versione estesa del like button, infatti oltre al semplice pulsante “Mi piace” avrete anche una finestra con le immagini delle ultime persone a cui è piaciuto il sito e un’area nella quale verranno visualizzati gli ultimi articoli pubblicati sulla pagina facebook. Personalmente lo ritengo uno strumento utilissimo per i siti commerciali che cosi possono pubblicizzare nuovi eventi contemporaneamente sulle due piattaforme e in modo decisamente più semplice.

La procedura per inserire questo elemento è la medesima, con l’unica variante di dover selezionare Like box tra i social plugins.

ilwebgratis
Il tuo tecnico a portata di click...

Comments are closed.

Come creare un account e-mail Yahoo

yahoo mail logo
 

  Se state cercando un servizio di posta elettronica affidabile e che vi fornisca spazio di archiviazione praticamente illimitato, Yahoo […]

Impostare l’esecuzione automatica di un programma come amministratore

Conferma esecuzione automatica
 

  Vuoi consentire a questa app con autore sconosciuto di apportare modifiche al tuo dispositivo? Vi sarà certamente capitato, di […]

Disabilitare aggiornamento automatico di Windows

 

  Vi sarà certamente capitato di trovarvi a dover spegnere in fretta e furia il computer, magari perché in ritardo […]

Roaming estero, quanto spendo fuori dall’Italia?

Roaming estero
 

  Se state programmando un viaggio all’estero, uno degli interrogativi che vi sarete sicuramente posti è: “Posso usare normalmente il […]

Prime Video, un servizio esclusivo per i clienti Amazon prime

amazon prime video
 

  Avrete certamente già sentito parlare di servizi on-demand. Probabilmente ne avrete già provati anche diversi; Tutti ormai conoscono per esempio […]

Tinder, come scoprire la tua anima gemella

 

  Tinder è una piattaforma di incontri molto diffusa e soprattutto gratuita, disponibile sia in versione web, sia mobile per […]