Cambiare la lingua in Windows 10

 

Recentemente la Microsoft sta portando avanti una campagna di diffusione di Windows 10 offrendo a tutti i propri clienti la possibilità di aggiornarne le versioni precedenti come Windows 7 e 8 all’ultima e definitiva versione Windows 10.

Uno dei problemi più frequenti in questa procedura di aggiornamento è però la modifica della lingua di visualizzazione di Windows 10.

In altre parole il vostro computer comincerà a parlarvi in Inglese come da impostazione predefinita.

Modificare la lingua è un processo molto semplice ed abbastanza veloce anche se in alcuni casi può non risultare del tutto immediato a causa della necessità di download del language pack Italiano

Modificare la lingua

Per prima cosa dovrete accedere alla schermata di configurazione della lingua e dovrete farlo in inglese. Vediamo quindi insieme le parole chiave da cercare.

  1. Selezionate Start e digitate Settings.
  2. Vi si aprirà un elenco di schede di configurazione ma quella che interessa a noi è  Time & language (cioè Orario e lingua).lingua
  3. Aperta la scheda Time & language selezionate sulla sinistra Region & Language (Regione e lingua).
  4. All’interno di quest’ultima scheda potrete vedere le lingue predefinite. Se oltre all’Inglese sarà presente l’Italiano sarà sufficiente selezionarla e poi cliccare su Set as default.lingue
  5. Se l’Italiano non è tra le lingue presenti allora dovremo aggiungerla noi. Selezionate quindi Add a language (aggiungi una lingua) e dall’elenco che vi apparirà selezionate Italiano.
  6. A questo punto la nostra lingua apparirà nella schermata precedente insieme all’inglese. Ripetete quindi la procedura al punto 4.
  7. Se non riuscirete ad accedere al comando Set as default non preoccupatevi. Significa semplicemente che il language pack (pacchetto lingua) non è stato ancora scaricato. Dovreste quindi visualizzare, in basso a destra alla cella della lingua, la voce in blu Istall. Selezionatela, avviate il download ed attendetene il completamento.
  8. Al termine del download vi verrà richiesto di riavviare il computer per rendere effettive le modifiche. Fatelo e a riavvio completato il vostro computer parlerà finalmente in Italiano.

ATTENZIONE!!! Per il download o il cambio lingue vi verrà richiesto di eseguire l’operazione come amministratore. Assicuratevi quindi di avere tali permessi. (Se non siete sicuri di avere i permessi necessari e vi chiedete come capirlo tenete presente che: Se avete un solo account avrete automaticamente i permessi. In caso di più utenti su un unico PC allora sarà quello principale a dover eseguire la modifica. Se incerti potete comunque provare ad eseguire la procedura e se non avrete i giusti permessi vi verrà visualizzato un messaggio di errore).

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...