Crea sito

Localizzare il vostro smartphone Android

 

Avete perso il vostro smartphone? Non ricordate più dove lo avete lasciato? Sapete che è in camera ma non riuscite a trovarlo in mezzo al disordine? Vorreste un modo per poterlo localizzare ovunque sia?

Tranquilli oggi è semplicissimo rintracciare il vostro smartphone. Vi basta infatti disporre di un PC ed aver associato il vostro dispositivo Android al vostro account Google e in pochi secondi potrete localizzare la posizione esatta o all’occorrenza farlo squillare.

Come? Vediamolo insieme…

Come funziona?

Oggi tutti gli smartphone dispongono di un sistema GPS integrato e di una connessione internet mobile ed è grazie a queste due funzionalità che, semplicemente associando il vostro dispositivo ad un account Google, è possibile localizzare la sua posizione (ad eccezione dei casi in cui il dispositivo sia spento o si trovi in ambienti molto chiusi), senza dover essere degli hacker.

Se desiderate premunirvi ma non avete ancora associato il vostro account Google, potete farlo seguendo la nostra guida (Connettere l’account Google ai dispositivi android), se invece avete già smarrito il vostro smartphone, non disperate, forse esiste la possibilità che lo abbiate associato non volendo.
Ogni dispositivo che si connette al vostro Account Google viene infatti registrato come misura di sicurezza, e questo avviene sia che voi vi connettiate tramite l’applicazione Chrome sul vostro dispositivo, sia che registriate il vostro account alla prima attivazione.

Localizzare lo smartphone

Verifichiamo prima di tutto che il vostro dispositivo sia correttamente associato, se già e siete certi passate direttamente al punto 4.

  1. Recatevi al vostro PC ed accedete al vostro account Google (consigliabile l’utilizzo di Chrome).
  2. Andate sulla home di Google ed in alto a destra visualizzerete l’icona del vostro account. Posizionandovi il cursore vi appariranno i vostri dati di accesso. Selezionate la voce Account personale.Account Google
  3. Una volta sulla schermata principale potrete selezionare Attività del dispositivo e notifiche per visualizzare i dispositivi associati.attività dispositivo
  4. Rechiamoci sulla Home Gestione dispositivi Android.
  5. Reimmettiamo i dati di accesso se vengono nuovamente richiesti.
  6. Adesso potrete selezionare nel menu in alto a sinistra il vostro dispositivo.prompt comandi localizzazione
  7. Se non riuscirete a localizzare immediatamente il dispositivo, tenete aperta la finestra e non appena sarà raggiungibile vi verrà fornita la posizione direttamente sulla mappa.
  8. Se vi trovate nelle vicinanze potrete usare l’opzione Fai squillare cosi da poter individuare più facilmente la posizione.
  9. Inoltre con l’opzione Configura Blocca e resetta potrete bloccare o resettare il vostro dispositivo in caso di furto.

La precisione con cui verrà localizzato il dispositivo dipenda da vari fattori, tra cui la ricezione GPS e la zona in cui si trova.

ATTENZIONE!!! Sul dispositivo verrà visualizzata una notifica dell’avvenuta localizzazione, pertanto, in caso di furto, vi suggerisco di usufruire di questa funzionalità assieme alle autorità competenti, in quanto potreste avere la possibilità di sfruttarla una sola volta. Se deciderete inoltre di bloccare o resettare il telefono per tutelare i vostri dati, fatelo quanto prima.

Connettere l’account Google ai dispositivi android

ilwebgratis
Il tuo tecnico a portata di click...

Comments are closed.

Come creare un account e-mail Yahoo

yahoo mail logo
 

  Se state cercando un servizio di posta elettronica affidabile e che vi fornisca spazio di archiviazione praticamente illimitato, Yahoo […]

Impostare l’esecuzione automatica di un programma come amministratore

Conferma esecuzione automatica
 

  Vuoi consentire a questa app con autore sconosciuto di apportare modifiche al tuo dispositivo? Vi sarà certamente capitato, di […]

Disabilitare aggiornamento automatico di Windows

 

  Vi sarà certamente capitato di trovarvi a dover spegnere in fretta e furia il computer, magari perché in ritardo […]

Roaming estero, quanto spendo fuori dall’Italia?

Roaming estero
 

  Se state programmando un viaggio all’estero, uno degli interrogativi che vi sarete sicuramente posti è: “Posso usare normalmente il […]

Prime Video, un servizio esclusivo per i clienti Amazon prime

amazon prime video
 

  Avrete certamente già sentito parlare di servizi on-demand. Probabilmente ne avrete già provati anche diversi; Tutti ormai conoscono per esempio […]

Tinder, come scoprire la tua anima gemella

 

  Tinder è una piattaforma di incontri molto diffusa e soprattutto gratuita, disponibile sia in versione web, sia mobile per […]