Avvisami quando una pagina viene aggirnata

 

Quante volte ci capita di aprire ripetutamente una pagina nell’attesa che venga aggiornata, magari per i risultati di un esame o per l’apertura di un bando per un lavoro. L’impazienza non ci fa dormire la notte e cosi finiamo per distruggere mouse a forza di controllare.

Basta preoccuparsi, esiste una soluzione semplice ed efficace.

WatchThatPage è un incredibile strumento web che vi avvisa appena viene aggiornata una qualunque pagina desideriate. Completamente gratuito, è sufficiente registrarsi e inserire l’url (indirizzo web completo che visualizzate nella barra di navigazione) della pagina che vi interessa e non appena questa verrà modificata, vi manderà un e-mail.

Quindi basta passare le giornate al PC per controllare, lasciate che sia questo incredibile strumento a fare tutto il lavoro.

Ma vediamo come funziona…

  • Tanto per cominciare andate sulla pagina di registrazione nella quale dovrete inserire i vostri dati. (la trovate qui)monitoraggio 1
  • Nella scheda che vi apparirà inserite prima i vostri dati (l’indirizzo email è essenziale per poter ricevere le notifiche) e poi impostate la frequenza di controllo (vi suggerisco Daily per un controllo quotidiano), inserite la fascia oraria (o più orari di controllo) e infine selezionate l’opzione di notifica preferita (cioè se un resoconto giornaliero o solo in caso di variazione) … Per motivi di leggerezza di messaggistica vi suggerisco la seconda…monitoraggio 2
  • Una volta registrati copiate l’url di interesse in add page e selezionate add.monitoraggio 3

Adesso, non appena la pagina osservata subirà qualche modifica riceverete immediatamente una notifica via email.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...