Navigare con indirizzo IP straniero

 

L’IP è un indirizzo assegnato al vostro modem che identifica vari aspetti della connessione, compreso il luogo da cui vi connettete. Modificare questo indirizzo non è solamente un diritto di tutti ma è anche un operazione caldamente consigliata per poter incrementare la nostra privacy.

Oggi sono molti i siti che acquisiscono il vostro indirizzo IP quando vi connettete, alcuni per scopi di analisi del traffico utenti, altri a fine di valutazioni commerciali, altri ancora per un identificazione geografica e la conseguente abilitazione o disabilitazione di pagine o la selezione di pubblicità.

Se volete proteggere la vostra privacy o magari accedere a pagine straniere, vi suggerisco quindi di seguire questa guida.

Modifica IP

Online si trovano vari programmi per modificare il vostro IP. Esistono inoltre molte pagine che permettono, inserendo l’URL della pagina desiderata, di modificare l’IP solo ed esclusivamente per essa ed in via temporaneo.

Personalmente ritengo però che se si decide di sfruttare questo sistema, vada fatto con gli strumenti più adeguati e versatili.

SafeIP è a mio parere uno tra i più validi in circolazione. Completamente gratuito, offre la possibilità di selezionare il nuovo IP tra varie zone geografiche e offre una navigazione protetta e sicura costantemente.

Per istallare SafeIP:

  1. Andate sulla pagina principale di SafeIP e scaricate il programma col pulsante Get SafeIP.SafeIP IP
  2. Lanciate il file .EXE appena scarica e selezionate la lingua Italiana.ita
  3. Adesso selezionate avanti ed accettate i termini e condizioni.termini
  4. Andate ancora avanti fino ad istallare il programma e poi date l’autorizzazione ad inserire l’icona su desktopicdesk
  5. A questo punto ultimata l’istallazione selezionate fine e lanciate il programma.

Aperto il programma sarete ora in grado di selezionare la nazionalità desiderate ed attivare o disattivare a piacimento.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...