Come creare un account e-mail Yahoo

 

Se state cercando un servizio di posta elettronica affidabile e che vi fornisca spazio di archiviazione praticamente illimitato, Yahoo Mail è certamente quello che fa per voi.

Yahoo Mail, storico marchio del web, è tuttora uno dei principali e più diffusi servizi di posta elettronica che vanta la sua forza soprattutto nello spazio di archiviazione praticamente illimitato. Si tratta infatti di 1TB di spazio messo a vostra disposizione; l’equivalente di circa 54 milioni di e-mail.

Possiamo senza dubbio affermare che c’è spazio per una vita intera, anche quando lo spam mette a dura prova le nostre caselle.

Oltre a questo, nel creare il vostro indirizzo di posta elettronica, avrete accesso anche ad un account Yahoo personale che vi permetterà di consultare rapidamente news, meteo ed avere accesso a tanti altri servizi esclusivi… Il tutto ovviamente Gratuitamente

Se siete quindi convinti che Yahoo Mail sia il servizio di posta elettronica adatto a voi continuate a leggere per scoprire come creare in pochi minuti il vostro indirizzo e-mail personalizzato.

Creare un indirizzo con Yahoo Mail

Come abbiamo appena detto, ma ci teniamo a ribadire, creare un account con Yahoo Mail richiede solo pochi minuti ed è completamente gratuito.

  • Per prima cosa andate alla pagina principale di Yahoo Mail. Memorizzate questa pagina, perché in futuro sarà da qui che potrete accedere direttamente alla vostra casella di posta elettronica.
  • Cliccate quindi su Sign In e vi comparirà una finestra di accesso dove vi verrà richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail.iscriviti yahoo mail
  • Per il momento ignorate tutto, tranne la voce in basso che vi dice Iscriviti, su cui dovete cliccare.
  • Adesso vi comparirà la scheda di registrazione, dove dovrete inserire Nome, Cognome, Indirizzo email che desiderate utilizzare, Password, Data di nascita e Numero di cellulare da associare per la convalida dei dati e l’eventuale recupero dei dati di accesso.
    ATTENZIONE!!! Anche se registrate un indirizzo di posta elettronica per la vostra azienda, sarà comunque necessario fornire i dati di un referente fisico per garanzia del corretto utilizzo del servizio.
    NOTA!!! Quando inserite l’indirizzo che desiderate utilizzare, potreste visualizzare un messaggio di errore che vi informa che l’indirizzo è già stato preso. Tentate quindi altre varianti fino a trovarne una che vi soddisfi e sia disponibile. Notate bene, che è sufficiente inserire solo il nominativo; L’estensione @yahoo.com verrà inserita automaticamente.modulo iscrizione
  • Una volta compilati tutti i campi, cliccate su continua e convalidate tutte le schede successive per aderire agli accordi sulla privacy e sull’utilizzo etico dell’account.
    Vi suggerisco di dare almeno una veloce lettura ai vari termini, prima di accettare, per avere almeno un minimo di conoscenza sulle varie norme e diritti.
  • L’ultimo passaggio è inserire quindi il codice di attivazione che riceverete via SMS per convalidare le vostre credenziali

Convalidato l’account, la vostra casella sarà immediatamente attiva e vi ritroverete direttamente sulla schermata di gestione principale.

Come accedere successivamente

Per consultare la vostra casella di posta elettronica da qualunque dispositivo in qualunque momento, sarà sufficiente tornare alla home page di Yahoo Mail e cliccare su My Mail, posto in alto a destra della schermata.

Inserite quindi le vostre credenziali di accesso (indirizzo e-mail completo e password) e benvenuti nella vostra casella Yahoo.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...