Provare Ubuntu

 

Per chi volesse sperimentare Ubuntu senza alcun trauma, suggerisco 2 pratiche soluzioni che non comportano la sostituzione del sistema operativo.

La prima e alla portata di tutti è l’istallazione di un emulatore che vi permetterà di istallare ed eseguire Ubuntu come un normalissimo programma. Il programma che vi consiglio è Cygwin. Grazie a questo programma disporrete di Ubuntu in qualunque momento, pur utilizzando un sistema operativo standard Windows.

La seconda soluzione è alla portata di un ambiente più ristretto. Prevede infatti la creazione di una partizione e l’istallazione di Ubuntu come sistema operativo alternativo. In realtà la procedura non è molto complessa, richiede solo le capacità di configurare il vostro pc per un avvio da disco o pendrive e quindi eseguire la normale istallazione di Ubuntu, stando poi attente a selezionare l’opzione di istallazione come sistema supplementare. Fatto questo il vostro computer vi chiederà di selezionare il sistema operativo da utilizzare ad ogni avvio.

Successivamente pubblicherò guide più dettagliate all’istallazione di entrambi.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...