Come richiedere un pagamento su AlterVista

 

AlterVista è una piattaforma hosting, che permette ai propri utenti di guadagnare pubblicando banner pubblicitari all’interno del proprio sito. Ma come si fa a richiedere un pagamento Altervista, e quando si può richiedere?

Circuiti pubblicitari

Per rispondere alla domanda dobbiamo prima fare una precisazione;

Altervista, mette a disposizione ai suoi utenti, sin da subito, il circuito di banner interno ad AlterVista (cioè sponsorizzati direttamente dalla piattaforma), mentre, al raggiungimento di determinati parametri, si può accedere ad un secondo circuito che fa capo al programma Google AdSense (il sistema di sponsorizzazione pubblicitaria di Google) che si chiama AlterVista & Google AdSense.

Trattandosi di due circuiti distinti e soprattutto di due società erogatrici distinte, anche il sistema di pagamento sarà diverso per ciascuno.

Se avete entrambi i circuiti attivi, al momento dell’accesso nella vostra area riservata del sito, visualizzerete il riepilogo dei profitti totali, cioè l’unione  di entrambi. Per visualizzare quelli provenienti dai banner AlterVista sarà sufficiente andare alla scheda Resoconto guadagni, sotto alla voce Guadagna e spuntare la voce AlterVista.

Totale profitti AlterVista

Se invece che limitarvi a visualizzare l’andamento degli ultimi giorni, volete vedere quanto avete guadagnato sino ad ora, dovrete accedere ad AdSense per visualizzare i vostri dettagli conto (per quanto riguarda i profitti del suo circuito), mentre per AlterVista dovrete selezionare la voce Richiedi pagamento, sempre nella sezione Guadagna.

A questo punto potrete vedere i vostri profitti sino a questo momento (il contatore si azzera ad ogni pagamento) e quanto vi manca per raggiungere la soglia minima di pagamento AlterVista che è d 36,15€.pagamento altervista totale

Come richiedere pagamento AlterVista

Vediamo ora nel dettaglio cosa dobbiamo fare, una volta raggiunta la soglia minima, per richiedere un pagamento AlterVista.
Cominciamo col dire che le richieste, vengono generate automaticamente il primo giorno del mese successivo a quello di raggiungimento della soglia.
Se quindi voi il 17  di Giugno raggiungete la soglia minima di 36,15€, continuerete ad accumulare profitti fino al primo di Luglio, giorno nel quale verrà avviata la richiesta.

Nel periodo restante del mese visualizzerete solo i profitti poiché il saldo è stato raggiunto.

soglia superata

Una volta scattato il mese, vi troverete a questo punto a doverla convalidare (avete 6 mesi per farlo), inserendo i vostri dati personali e gli estremi del vostro conto corrente o conto PayPal.

Convalidare correttamente una richiesta di pagamento:

  • Andando alla voce Richiedi pagamento, successivamente alla data di invio richiesta, troverete al di sotto del solito riepilogo profitti, la vostra nuova richiesta di pagamento.confermareCliccate quindi sulla voce Conferma pagamento.
  • Adesso vi apparirà una schermata che vi offrirà la possibilità di scegliere un metodo di pagamento a vostra scelta fra il bonifico bancario o versamento su vostro conto PayPal.selezione pagamento
  • Mettendo la spunta sulla voce Accredito su conto corrente, sarà poi necessario inserire il vostro IBAN e la banca di appartenenza.bonifico
  • Se invece sceglierete, come metodo di pagamento , l’accredito su conto PayPal; Sarà sufficiente inserire l’indirizzo Email associato al vostro conto.ATTENZIONE! L’intestatario del conto PayPal deve essere lo stesso del sito web.paypal
    Sarà inoltre necessario in questo caso inviare una copia o una foto fronte retro del vostro documento di identità (potete inviare un solo file quindi vi suggerisco di fare una fotocopia con le due facce sullo stesso foglio e poi scansionarla per inviarla).documento
  • A questo punto basta selezionare se avete o meno la partita IVA e mettere la spunta per la presa visione dei regolamenti.fatturazione
  • Una volta confermato il tutto, potrete tornare alla scheda Richiedi pagamento e visualizzare il nuovo mandato di pagamento, oltre ad un riepilogo dei dati del futuro pagamento.riepilogo

Normalmente il pagamento AlterVista viene effettuato entro il 15 del mese successivo a quello di erogazione. Quindi se richiesto al 30/09, verrà effettuato entro il 15/11.

 

NOTA: Se all’interno di un mese non raggiungete la soglia di pagamento, non preoccupatevi; I vostri profitti non sono persi, ma vengono sommati a quello successivo e cosi via fino al raggiungimento della soglia minima di pagamento.

Potrebbero interessarvi anche:

Banner con pilota automatico su Altervista

Guadagnare con il proprio sito

Inserire i banner altervista automaticamente

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...