Scaricare video da facebook

 

Su Facebook si trovano spesso video divertenti ed interessanti che possiamo condividere quando e come vogliamo. Purtroppo però anche l’amatissimo social network ha dei limiti. Se infatti vogliamo scaricare dei video interessati, cominciano i problemi.

Se si tratta semplicemente di un link condiviso da Youtube o da qualunque altro social di condivisione filmati allora è sufficiente accedere al filmato originale (semplicemente con un doppio click sul logo del gestore) e poi, una volta sulla pagina originale, scaricarlo come abbiamo già spiegato in questa guida.

Se invece il filmato è stato caricato direttamente su Facebook con la funzionalità Aggiungi foto/video (lo riconoscete perché non ha collegamenti esterni ne loghi come per esempio quello di Youtube), allora dovremmo ricorrere ad un utilissimo strumento online che non richiede alcuna istallazione.

Vediamo quindi come fare!!!

  1. Andate sul filmato che vi interessa scaricare.
  2. Sopra alla casella del filmato troverete una voce video che vi apparirà come un link. Selezionatela col tasto destro e scegliete copia link. In alternativa facendo doppio click sulla schermata del filmato dovrebbe aprirsi una nuova pagina della quale potete copiare l’URL dalla barra di navigazione.
  3. Andate sul sito www.downvids.net e, una volta caricata la pagina, incollate il link nel campo apposito accanto alla voce Download.
  4. Cliccate quindi su Download.
  5. Vi apparirà un nuovo pulsante con scritto  “Download this video (Right click and SAVE AS)”
  6. Fate tasto destro su di esso e selezionate la voce “salva link con nome” e il programma provvederà a scaricare automaticamente il filmato nella vostra cartella download.

ATTENZIONE!!! Se selezionate il pulsante “Download this video (Right click and SAVE AS)”, non verrà scaricato direttamente ma semplicemente visualizzato in una nuova finestra senza altri elementi. Da quest’ultima è comunque possibile scaricarlo selezionandolo col tasto destro e cliccando poi nuovamente su salva link con nome, come andava fatto al punto 6.

Buona visualizzazione!

Scarica video da youtube

Disabilita riproduzione automatica video facebook

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...