Scarica video da youtube

 

Youtube è in assoluto la piattaforma di condivisione video più utilizzata e nei suoi server racchiude milioni di video da poter consultare in qualunque momento. L’unica pecca è però l’impossibilità di scaricare i video sul proprio computer.

youtube

Negli ultimi tempi l’upload di video in alta definizione è cresciuto notevolmente, ma non sempre si dispone di una connessione a portata di mana o di una sufficientemente veloce per video di questo tipo. Una soluzione pratica sarebbe quindi poter scaricare un qualunque filmato cosi da poterlo rivedere quando e dove volete in assoluta tranquillità.

A tale scopo ci viene in soccorso un utilissimo programma 4K video downloader.

4k ico

4K video downloader è uno strumento che ci permette di scaricare qualunque video, in tutti i formati e le risoluzioni disponibili, semplicemente tramite il link del video desiderato.

Per utilizzare questo programma è sufficiente scaricarlo dal sito ufficiale (che trovate qui) ed istallarlo.

Scarichiamo un video da yuotube

A questo punto le procedure per scaricare i video da youtube o da qualunque altra piattaforma sono estremamente semplici:

  1. Aprite il programma appena istallato e vi ritroverete di fronte ad una schermata con un menù nella parte superiore.me 4k
  2. Tenendo aperto questo programma andate su youtube e selezionate il video che desiderate scaricare.
  3. Copiale l’URL del video dalla barra di navigazione (l’indirizzo che vi compare in alto), oppure facendo tasto destro sul video e selezionando copia URL.
  4. Adesso tornate alla schermata di 4K video downloader e selezionate l’icona Incolla URL.
  5. Dopo qualche secondo vi si aprirà una schermata nella quale potrete scegliere il formato video, la risoluzione del download, e la cartella in cui sarà salvato.4k down
  6. Date le impostazioni ce desiderate e selezionate download
  7. Terminato il download sarete in grado di visualizzare il video quando e dove desiderate.

Formato automatico

Se scaricate video sempre nello stesso formato e nella stessa risoluzione vi sarà utile attivare la modalità smart che vi permetterà di memorizzare delle impostazioni predefinite ed avviare i download direttamente con queste ultime senza necessita di reimpostarle ogni volta.

  1. Selezionate l’icona modo smart.modsm
  2. Nella schermata che si apre mettete la spunta sulla voce Abilita modo smart.imp
  3. Impostate come desiderate e selezionate OK.

Adesso ogni volta che incollerete un URL si avvierà direttamente il download

Scaricare video da facebook

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...