Screenshot, fotografa lo schermo android

 

Uno Screenshot è una fotografia istantanea dello vostro schermo del cellulare o del computer che vi permette di condividere esattamente ciò che vedete.

Abbiamo già visto in passato come eseguire uno screenshot del desktop del vostro computer, vediamo ora come ottenere un immagine del nostro smartphone Android.

Con Android la procedura e molto semplice anche se può variare leggermente tra i vari modelli. Dovrete quindi individuare il metodo compatibile con il vostro telefono, eseguendo alcuni tentativi, ed in futuro con pochi semplici gesti sarete in grado di catturare il vostro screenshot.

I metodi più comuni sono 2:

  1. Premete il tasto power (cioè il tasto di accensione e sblocco) e contemporaneamente il tasto volume – (cioè il tasto per abbassare il volume). Teneteli premuti per un secondo e rilasciate.
  2. Premete il tasto power (cioè il tasto di accensione e sblocco) e contemporaneamente il tasto Home (cioè il tasto centrale che vi riporta sulla home page). teneteli premuti per un secondo e rilasciate.

Al momento del rilascio dovrebbe visualizzarvi un immagine ridotta della schermata o un effetto scatto fotografico e notificarvi il salvataggio dell’immagine catturata (Screenshot acquisito) in una cartella della memoria interna o esterna, in genere denominata appunto Screenshot.

Recandovi adesso nella galleria immagini potrete visualizzare, modificare o condividere a piacimento la vostra immagine.

Screenshot android

Fotografare il Desktop

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...