VLC, il miglior riproduttore multimediale

 

Quando si parla di riproduttori multimediali si intendono programmi in grado di riprodurre sul vostro computer musica e video e VLC media player è senza ombra di dubbio il miglior programma in circolazione per questo scopo.

Se girate in rete troverete decine e decine di programmi simili a VLC. Alcuni promettono miglior risoluzione e qualità video, altri un suono più pulito, ma la verità è che quando si va a scegliere un programma di riproduzione multimediale (a meno che non siate interessati a caratteristiche professionali) la cosa veramente importante è il tipo di estensione che supporta e VLC in questo è ineguagliabile, è infatti uno dei pochi, se non unico programma in grado di aprire praticamente tutti i formati multimediali in circolazione.

Completamente Gratuito, semplice da istallare e costantemente aggiornato, VLC è uno dei programmi che assolutamente non possono mancare nel vostro computer e che non vi causerà mai problemi di alcun genere.

Per scaricarlo ed istallarlo è sufficiente recarsi sul sito ufficiale VideoLAN cliccare su scarica ed una volta terminato il download seguire la semplice istallazione guidata.VLC download

Una volta istallato apparirà sul vostro desktop la classica e riconoscibilissima iconcina del cono strade.VLC

Nella barra del menu sono inoltre presenti funzioni avanzate che vi potranno permettere di regolare la sincronizzazione audio-video, la sincronizzazione dei sottotitoli e bilanciare correttamente immagini ed audio tramite funzioni predefinite e personalizzabili.

Impostare VLC come riproduttore predefinito

Una volta istallato questo programma vi suggerisco inoltre di impostarlo come predefinito, così che qualunque video apriate in futuro venga automaticamente avviato con VLC. Con Windows 7 o vista potete configurarlo andando su Start, selezionate Programmi predefiniti e cliccate su imposta programmi predefiniti. A questo punto vi si aprirà una schermata con un elenco di programmi, selezionate VLC e cliccate su imposta come predefinito ed il gioco è fatto.VLC predefinito

Da adesso in poi qualunque file video aprirete verrà immediatamente eseguito con VLC.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...