Crea sito

Incrementare le visite e i guadagni

 

Avete un blog o un sito e state cercando di guadagnare con in banner ma le vostre visite sono troppo ridotte?

Ecco qualche suggerimento per voi.

Innanzitutto, in particolare se avete un blog, vi suggerisco di inserire minimo un articolo al giorno e revisionate gli altri cosi da correggerli o integrarli se necessario. Ogni azione che compirete contribuirà a rendere più attiva la vostra pagina e di conseguenza i motori di ricerca vi metteranno più in vista.

Una inattività lunga sulla vostra pagina vi farà rapidamente scendere infondo alle classifiche di priorità.

Se l’argomento vi permette di invogliare delle discussioni  o scambi di opinioni vi suggerisco di incentivarle e se vi rivolgono qualche domanda come commento nei post, siate gentili e rispondete cercando se possibile di intavolare una discussione.

Vi ripeto perché molto importante, che più attività c’è in una pagina più è facile attirare nuove visite.

Un’altra raccomandazione che vi faccio è di cercare di pubblicare con regolarità, non occorre che scriviate dei libri, basta essere esaurienti per l’argomento trattato e se necessario potete riprendere la trattazione in un post successivo. Vi raccomando però di non spezzare gli articoli e non lasciarli incompiuti altrimenti i lettori non daranno troppo credito al vostro lavoro e non apriranno più vostri post. Vi faccio un esempio.

Articolo 1: Componenti del computer (in questo articolo posso trattare in maniera generale tutti i componenti di un computer, più o meno come fosse una lista e accennando solamente alle loro funzioni).

Articolo 2: RAM (adesso parlo nel dettaglio di cosa è la ram e di come funziona).

Articolo 3: Processore….. e cosi via

Questo è un esempio di articolo che funziona. E’ stato infatti diviso per argomenti, come i capitoli di un libro. Un configurazione di questo genere vi permette oltre a pubblicare diversi articoli partendo da un unico argomento, anche di inserire i collegamenti tra un articolo e l’altro, fattore che contribuisce a incrementare il numero di pagine visualizzate e ad aumentare il numero di visite complessive grazie al maggior numero di parametri di ricerca.

In conclusione un ultimo consiglio che vi do (che non riguarda più il modo di operare sul sito) è quello di farvi più pubblicità possibile, cosa che oggi con strumenti come Facebook, Twitter e tutte le altre community sta diventando sempre più semplice e soprattutto è GRATIS.

Inoltre se possibile create delle Mailing list, cioè date la possibilità ai vostri lettori di ricevere newsletter riguardanti il vostro sito.

Consulta anche queste nostre guide per conoscere altri espedienti per scalare le ranking list ed incrementare le tue visite.

WordPress SEO

SEO Avanzata con WordPress

ilwebgratis

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...