Inserire i banner altervista automaticamente

 

Inserire automaticamente i banner di Altervista è semplicissimo, basta accedere al pannello di controllo di Altervista e abilitare l’opzione inserisci banner e inizia a guadagnare! in Guadagni e Pubblicità / Resoconto Guadagni.

Una volta attivata questa opzione saranno attivati in automatico i banner sul proprio Altersito o Alterforum, mentre per gli Alterblog potrebbe essere necessario attivarli dalla scheda Guadagna del pannello di gestione del Blog.

I banner verranno automaticamente inseriti negli appositi spazzi riservati nei template. Questo vuol dire che non tutti i banner disponibili verranno abilitati ma solo quelli per cui è predisposto il template.

Per inserire nuovi banner all’interno delle proprie pagine dovrete quindi provvedere all’inserimento manuale, che richiede di mettere mano al codice sorgente della pagina.

In Alterblog è inoltre possibile inserire un banner o più in ogni articolo, semplicemente selezionando il pulsante Banner che troverete nel menu di scrittura. I vari banner si integreranno perfettamente con il testo come potete vedere qui di fianco e potrete collocarli dove meglio preferite.

Attenzione!

In ogni pagina potete inserire al massimo due banner per ogni tipo, ma vi suggerisco di inserirne solo uno. Infatti Altervista vi conteggerà il numero di visiti solamente su uno per tipo. Otterrete un doppio profitto solo se banner della stessa dimensione appartengono a circuiti diversi.

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...