Crea sito

Visualizzare pagine web in versione standard su Android.

 

A chi possiede dispositivi Android come tablet o smartphone sarà sicuramente capitato di trovarsi di fronte ad un sito in versione mobile che non permette di passare alla versione desktop standard. Anche se spesso questa versione è molto più comoda della classica, soprattutto per dispositivi più compatti come gli smartphone e soprattutto più economica per il traffico dati inferiore, può però risultare estremamente fastidiosa. Avvolte infatti questa versione non permette di visualizzare tutti i contenuti o richiede per esempio di scaricare elementi per poterli visualizzare. Per i tablet in particolare questa è una vera e propria scocciatura.

Esiste però un sistema molto semplice per aggirare questo problema, cioè cambiare lo User Agent, cosi da ingannare il sito e fargli credere che siamo di fronte ad un desktop. La procedura è molto semplice ed in genere tutti i browser consentono di effettuare questa modifica.

Ecco le istruzioni per il browser standard di Android.

  1. Aprire il browser e digitare about:debug nella barra di navigazione e premere vai
  2. Andare al menù in alto a destra (noterete che vi sono delle voci aggiuntive rispetto a prima)
  3. Andate quindi su Impostazioni e selezionate la scheda Debug
  4. Selezionate la voce UAString
  5. A questo punto vi si aprirà un elenco di opzioni di visualizzazione, quella standard dovrebbe essere Android, voi selezionate la modalità Desktop
  6. Tornate sulla pagina iniziale e ora digitare nuovamente about:debug cosi da richiudere per sicurezza la modalità di modifica impostazioni del browser.
Adesso potete tranquillamene navigare su internet visualizzando le pagine direttamente in versione desktop.
ilwebgratis

ilwebgratis

Il tuo tecnico a portata di click...